Stagione 2011-2012

Challenge Italia terra

Rai 3 - Citt di Trieste 30/10/2011

Si parte a fine agosto, i primi allenamenti tra Villesse e Lokve, tutti presenti....Claudio, Emanuela, Giulio, Elisa, Alessio, Lorenza, Sabine, Aldo, Marina, Claudio e Janka, Diego.....ma soprattutto nella borsa frigo il vino non manca mai!!!

Tarvisio, 16 ottobre 2011

Apre la stagione la bellissima gara organizzata da Ararad e Monica, sole ed entusiasmo come sempre.

Categoria B1 - kart 6 cani
1° cl Claudio Driussi

Categoria Bike 2
2° cl Rinaldo Marioli
4° cl Giuseppe Pagani

Categoria Bike 1
3° cl Rinaldo Marioli
4° cl Alessio del Fabbro
5° cl Diego Buranello
8° cl Sabine Wohlfahrt (1°W)

 

Categoria Bike 1 Open
1° cl Aldo Guzzon

Categoria Bike Junior
1° cl Andrea Pagani

Categoria Canicross 1 Men
1° cl Alessio del Fabbro
2° cl Diego Buranello
3° cl Giulio Alessandris
7° cl Claudio Bortolami

Categoria Open Cadetti
1° cl Emma Buranello
3° cl Sonny Spagnul
 

Erbusco (BS), 23 ottobre 2011

Prima edizione di una gara ben riuscita, ben organizzata dai soci Rinaldo Marioli e Giuseppe Pagani, ottimo tracciato tra i vigneti della Franciacorta, grande l’organizzazione e gran grigliata.

Categoria B1 - kart 6 cani
1° cl Claudio Driussi

Categoria Bike Junior
1° cl Andrea Pagani
 
Categoria Bike 1 cane
3° cl Diego Buranello
5° cl Alessio Del Fabbro
7° cl Sabine Wohlfahrt

Categoria Canicross 1 cane
1° cl Diego Buranello
2° cl Alessio Del Fabbro
3° cl Giulio Alessandris
7° cl Dina Braguti

Basovizza (TS), 30 ottobre 2011

Dal sito F.I.M.S.S.   E’ stato un successo che rasenta il clamoroso quello che si è visto ieri tra le splendide colline carsiche di Basovizza, Trieste: infatti, alla prima edizione in assoluto dell’evento organizzato dalla Sleddog Club Mushers friulani si è fatto il record della stagione ed il record dei partecipanti ad una gara su terra del Challenge Italia – Trofeo Giorgio Lovati! Veramente straordinario, il movimento su terra cresce anno dopo anno e si susseguono senza sosta gli incrementi di partecipanti alle gare di un giorno. La manifestazione è stata un indiscutibile successo, l’organizzazione dello Sleddog Club Mushers Friulani è stata impeccabile merito del forte impegno di Alessio Del Fabbro, Diego Buranello e di tutto lo staff del presidente del club Claudio Driussi. Il tracciato era stupendo, immerso nelle colline carsiche con i suoi fantastici boschi che dall’alto sovrastano in bellissimo Golfo di Trieste, uno spettacolo unico.

Categoria B1 - kart 6 cani
1° cl Claudio Driussi

Categoria C1 - kart 4 cani
2° cl Sabine Wohlfahrt

Cat Bike Junior
1° cl Andrea Pagani

Categoria Bike 1 cane
1° cl Rinaldo Marioli
3° cl Diego Buranello

Categoria Bike 2 cani
1° cl Alessio Del Fabbro
2° cl Rinaldo Marioli
3° cl Henrik Secnik

Categoria Bike 1 cane open
4° cl Aldo Guzzon

Categoria Canicross 2 cani
1° cl Diego Buranello
2° cl Alessio Del Fabbro
3° cl Michele Makarovich 

Categoria Canicross 1 cane
3° cl Giulio Alessandris
7° cl Claudio Bortolami
9° cl Giulia Mamolo 

Categoria Canicross junior
1° cl Elisabetta Glussi

Categoria Canicross cadetti donne
1° cl Gaia Del Fabbro

Categoria Canicross baby
1° cl Emma Buranello
7° cl Matteo Bortolami
4° cl Sonny Spagnul

LocandinaLocandina [2.411 Kb]

Campionati Europei su terra

Si tengono in Slovenia, a Smlednik, i campionati europei sprint su terra FISTC.
Nella categoria canicross 2 tre atleti dello Sleddog Club Mushers Friulani salgono sul podio.
Vince la medaglia d'oro Diego Buranello, che dopo 3 tiratissime manches si impone per poco più di un secondo su Giulio Alessandris e per 10 secondi su Alessio Del Fabbro, già medaglia d'oro nella stessa specialità nel 2009 in Olanda.
Diego si laurea campione europeo dopo aver conquistato la medaglia di bronzo a Reingers in Austria nel 2010, mentre per Giulio si tratta di un debutto col botto
Rinaldo Marioli si conferma un supercampione vincendo la medaglia di bronzo nella categoria bike 2, mentre Sabine conquista una storica medaglia di bronzo nela categoria bike 1.
Il presidente stupisce tutti arrivando quinto nella categoria cart 4 cani, a pochi secondi dal podio....che dire se non....a bombaaaaaaa   Categoria C1 - kart 4 cani
5° cl Claudio Driussi   Categoria Bike 2 cani
3° cl Rinaldo Marioli   Categoria Bike 1 cane woman
3° cl Sabine Wohlfahrt   Categoria Canicross 2 cani
1° cl Diego Buranello 2° cl Giulio Alessandris 3° cl Alessio Del Fabbro

Campionati italiani assoluti su terra

Pioggia di medaglie per gli atleti del Club ai campionati italiani che si sono disputati a Farra d'Alpago (BL) il 26 e 27 novembre.
Nella categoria bike 1 Rinaldo Marioli vince l'ennesima medaglia, si classifica infatti al secondo posto precedendo Diego Buranello. Sabine non delude mai e vince tra le donne.
Aldo Guzzon vince la medaglia d'argento nella categoria bike 1 open, con un tempo di tutto rispetto a pochi secondi dal vincitore.
Rinaldo arricchisce la sua collezione di medaglie vincendo la categoria bike 2 mentre nella canicross 2 si ripete il podio di Smlednik, questa volta però sale sul gradino più alto Alessio Del Fabbro, che precede Giulio Alessandris di solo un secondo (dai Giulio che il prossimo anno ci freghi tutti). Al terzo posto Diego Buranello, stanco ed acciaccato per i postumi di un infortunio patito in Slovenia.
La stagione su terra finalmente è conclusa....non resta che aspettare la neve!!!   Categoria C1 - kart 4 cani 5° cl Claudio Driussi   Categoria Bike 1 cane 2° cl Rinaldo Marioli 3° cl Diego Buranello 4° cl Sabine Wohlfahrt (1°W)   Categoria Bike 1 cane open 2° cl Aldo Guzzon   Categoria Bike 2 cani 1° cl Rinaldo Marioli 4° cl Giuseppe Pagani   Categoria Bike 1 junior 1° cl Andrea Pagani   Categoria Canicross 2 cani
1° cl Alessio Del Fabbro 2° cl Giulio Alessandris 3° cl Diego Buranello 

Challenge Italia neve

Seefeld (AUT), 7/8 gennaio 2012

Si parte per Seefeld, ovviamente nevica già a Udine, il viaggio è infinito, il Brennero al limite della praticabilità, a Innsbruck la visibilità è di pochi metri....ma nulla ci ferma.....dopo 8 ore di viaggio siamo in albergo.
Il giorno della prima manche il tempo è pessimo, fa freddo, nevica, si sprofonda fino alle caviglie....la pista non è proprio di quelle che si addicono ai nostri siberiani, è dritta, senza strappi, poche curve, bisogna scendere e correre, noi.....
Il giorno dopo le cose non cambiano, anzi nevica sempre di più, ci piazziamo tutti a metà classifica ma fieri di aver dato, come sempre, tutto quello che si ha in corpo, noi e i nostri cuccioli.
Da ricordare la prima curva.....soprattutto quella di Claudio!!!   Categoria C1 - 4 cani 7° cl Claudio Driussi   Categoria D1 - 2 cani 10° cl Alessio Del Fabbro 12° cl Giulio Alessandris 13° cl Diego Buranello

Campionati italiani, europei sprint e MD

Cogne, 21/22 gennaio 2012

Si riparte, dobbiamo attraversare l'Italia, direzione Val d'Aosta, campionati Italiani Assoluti, il viaggio è lungo, la pista è bellissima, tecnica, molte salite come piacciono a noi, dove emergono i veri valori, le differenze si appianano, i siberiani emergono.....e noi ci facciamo onore, come sempre!!! Bravo Giulio, che termina la sua prova di 15 km nello ski joring e due minuti dopo riparte con la slitta, un pazzo, solo lui poteva...


Categoria Ski Joring 1 cane 2° cl Giulio Alessandris   Categoria C1 - 4 cani 7° cl Claudio Driussi

Categoria D1 - 2 cani 1° cl Rinaldo Marioli 4° cl Diego Buranello 6° cl Alessio Del Fabbro    

Tarvisio, 10/12 febbraio 2012

Si disputano i campionati europei sprint FISTC, ovviamente nevica e fa freddo, la piana di Fusine è sferzata da un vento gelido, i cagnetti sono felici e danno il meglio nel corso della tre faticose manches, la pista è tutta curve con alcuni strappi che mettono a dura prova cuore e polmoni, come sempre si sta in compagnia e ci si diverte, non arrivano medaglie ma sicuramente ricorderemo tutti questa gara con un pò di tristezza nel cuore, ciao Henrik sarai sempre in slitta con tutti noi!!!

  Categoria C1 - 4 cani 13° cl Claudio Driussi   Categoria D1 - 2 cani 11° cl Diego Buranello 13° cl Alessio Del Fabbro 18° cl Giulio Alessandris

 

Gryon (Svizzera), 24/26 febbraio 2012
Alessio, Diego, Rinaldo e Claudio partono per la Svizzera, campionati europei di media distanza FISTC, 3 manches da 20 km in un paesaggio mozzafiato, nel cuore delle alpi, emozioni indescrivibili...e tanta fatica.
I nostri atleti a 4 zampe si dimostrano all'altezza, stanchi ma felici, mesi e mesi di allenamenti per prepararli a questo evento, ma ne è valsa la pena.
Rinaldo Marioli, già campione europeo della specialità nel 2011, vince la medaglia d'argento, complimenti a tutti per l'impegno e la dedizione, costanti e inesauribili, veri siberiani.

Categoria C1 - 4 cani 5° cl Claudio Driussi   Categoria D1 - 2 cani 2° cl Rinaldo Marioli 5° cl Alessio Del Fabbro 6° cl Diego Buranello