Stagione 2013-2014

Pazzo inverno

Pazzo inverno, hai scombinato tutti i nostri piani. L'assenza di neve a dicembre e gennaio, i metri di neve tra fine gennaio e febbraio, l'assenza di neve nelle location di gara, il calendario delle manifestazioni è stato oggetto di continui stravolgimenti, rinvii, annullamenti...ma non ci siamo persi d'animo, grazie al nostro amico Marco abbiamo avuto a disposizione per tutto l'inverno una fantastica pista d'allenamento che ci ha permesso ogni fine settimana di uscire in slitta, allenarci, divertirci. Siamo stati fortunati, ad altri è andata peggio.....

Gare su terra

MARATONINA DI UDINE 21 SETTEMBRE 2013

E' stata una bellissima festa la partecipazione alla Corsa con il Cane di Udine, una splendida vetrina in ocasione della Maratonina 2013 per dare visibilità al nostro club e al nostro fantastico sport. Più di 300 cani al via, un serpentone ululante che ha invaso il centro cittadino. C'eravamo quasi tutti, mescolati alla partenza tra cani e corridori di tutte le taglie!!!! Nella foto il celebre inviato di "Striscia la Notizia" Moreno Morello premia i vincitori a due e quattro zampe!!!

 

1. DRYLAND MARIBOR 29 SETTEMBRE 2013

Bellissima gara organizzata dal club SKVVP su un tracciato molto tecnico e reso ancora più insidioso dalla pioggia.

 

Canicross:

13. Alessio Del Fabbro - 3° pura razza

14. Claudio Bortolami - 4° pura razza

 

Bikejoring:

4. Aldo Guzzon

10. Claudio Bortolami - 2° pura razza

11. Alessio Del Fabbro - 3° pura razza

12. Claudio Driussi - 4° pura razza

 

Bike woman:

6. Sabine Wohlfahrt - 1° pura razza

 

TROFEO TRIPLA CORONA TARVISIO 20 OTTOBRE 2013

Ararad non si smentisce mai, piove in tutta Italia ma da lui splende il sole, il percorso è splendido, come sempre, più di 50 partenti per una splendida giornata di sport.

 

Kart 6 cani
1. Pierangelo Patriarca

Kart 4 cani
1. Aldo Guzzon
2. Claudio Driussi

Bikejoring 2 cani
4. Alessio Del Fabbro

Bikejoring 1 cane
3. Giulio Alessandris
4. Wohlfahrt Sabine - 1. donna
5. Claudio Bortolami

Canicross 1 cane
2. Daniele Chiefa
4. Giulio Alessandris
6. Alessio Del Fabbro
10. Claudio Bortolami

Canicross ragazzi
1. Matteo Bortolami

Happy Dog
Lorenza Mamolo

 

3° TROFEO FRANCIACORTA ERBUSCO 27 OTTOBRE 2013

Gata organizzata dall'A.I.M. e valida come qualificazione per i mondiali IFSS di Falzè di Piave, trail molto bello e vario di oltre 5 km tra i vigneti della Franciacorta.

Bikejoring 1
3. Alessio Del Fabbro
5. Claudio Bortolami

Bikejoring 1 W
1. Wohlfahrt Sabine

Canicross 1
2. Alessio Del Fabbro

 

2° TROFEO HENRIK SECNIK 30 MARZO 2014

La stagione 2013/2014 si è conclusa a Hrase in Slovenia in occasione del 2. Trofeo Henrik Secnik, una meravigliosa giornata di sleddog organizzata dai nostri amici sloveni del DSPS, un trail molto vario che ha visto al via oltre 70 concorrenti, il sole e le montagne innevate sullo sfondo hanno dato quel tocco speciale in più! Claudio e Aldo si sono esibiti nella categoria Kart rispettivamente con 6 e 3 cani (giornata speciale per il cinghiale Jorghen che dopo un anno di stop forzato è ritornato a fare il solito casino in gara), Sabine con Yago vince nella bike pura razza, ma alle sue vittorie ormai siamo abituati, nella bike maschile pura razza Alessio con Troy conclude secondo alle spalle solamente del campione europeo Matjaz Osvenek, volano anche Claudio con Maya e Giulio con Sally, rispettivamente terzi e quarti. Nella canicross pura razza le medie sono sempre più veloci, Alessio con Cody e Giulio con Nayki arrivano quarti e quinti, Matteo, unico bambino in gara, vola con Anadyr e al traguardo è quello che riceve più applausi di tutti!!!!! Ci siamo proprio divertiti, grazie per la splendida organizzazione, ci vediamo nel 2015.

EuroDog Trail 2013

Evento organizzato in collaborazione con l'A.S.D. Evinrude di Muggia (TS), gara di corsa in montagna di oltre 7 km con un dislivello complessivo di quasi 400 metri con partenza e arrivo all'interno di un centro commerciale, partenza di massa senza distinzione di razza per i cani e di sesso per i corridori, per tutti una situazione completamente diversa dalle normali competizioni di canicross, ebbene, nonostante la giornata piovosa si presentano alla partenza oltre 40 corridori con i propri fedeli amici. E' stata davvero una festa ed un'occasione unica per far conoscere a molti il nostro sport. Grazie a tutti per aver partecipato con entusiasmo!!!!!

Campionati del Mondo I.F.S.S.

Quello che si è disputato a Falzè di Piave dal 8 al 10 novembre 2013 è stato davvero un Mondiale dei record assoluti: 390 iscritti, 340 stranieri, 13 veterinari di gara da tutto il mondo, 5 giudici di gara da tutto il mondo.

Complimenti a tutti i musher dello Sleddog Club Mushers Friulani che hanno sfidato il fango su un tracciato davvero molto bello Alessio Del Fabbro, Pierangelo Patriarca, Sabine Wohlfahrt, Claudio Bortolami, Daniele Chiefa, Stefano Donaggio e agli amici e compagni di tante avventure Salvatore Fogliano e Filippo Piccinini e al padrone di casa Loris Bottega per l'impeccabile organizzazione.

 

Tutte le foto le trovate nella fotogallery:

 

Risultati

Bikejorng nordic breed:

8. Alessio Del Fabbro

10. Claudio Bortolami

 

Kart 4 nordic breed:

11. Pierangelo Patriarca

 

Canicross:

15. Daniele Chiefa (1° nordic breed)

17. Alessio Del Fabbro (2° nordic breed)

 

Bikejoring veteran man:

15. Stefano Donaggio

 

Bikejoring veteran woman:

8. Sabine Wohlfahrt

Gare su neve

Inzell: Campionato nazionale Tedesco

Venerdi 31 gennaio si parte, destinazione Inzell......il viaggio si preannuncia un inferno.....infatti.....il nord Italia e l'austria sono sepolti dalla neve, sia all'andata che al ritorno, ma la gara di Inzell è davvero speciale per il percorso, per l'atmosfera, per il pubblico pagante, per il tifo, per il panorama. Alessio e Claudio concludono terzi e quarti (ma sarebbe più corretto dire terzi a pari merito) nella categoria di media distanza da 2 a 5 cani MD1, Aldo trionfa invece nella D3 sprint, con il miglior tempo assoluto di tutta la categoria D. Grazie ai super handler Lorenza, Ludovica e Emanuela. È stato faticoso ma ne è valsa la pena!!!!!

Categoria MD1:

3° Alessio Del Fabbro

4° Claudio Driussi

 

Categoria D3:

1° Aldo Guzzon

 

Sportgastein, 8/9 marzo 2014

A tenere alto, anzi altissimo, l'onore del nostro club ci pensa Aldo, che con Marina partecipa alla gara organizzata nella splendida conca austriaca e che di fatto chiude la pazza stagione su neve.

Bolt e Migg sono due razzi, Aldo vola e vince con un tempo record la categoria D3...e sono due su due!!!

Categoria D3:

1° Aldo Guzzon

Classifica InzellClassifica Inzell [1.623 Kb]