Stagione 2014-2015

Calendario 2014-2015

Cari amici, come ormai abitudine consolidata pubblichiamo il calendario degli eventi sportivi che ci vedranno protagonisti nella prossima stagione, sia su terra che su neve.

Si incomincia con la stagione su terra il 21 settembre a Borno (BS) per il 1° Trofeo Altopiano del Sole, valido come prima tappa del Challenge Italia 2014-2015, sabato 27 settembre saremo invece a Maribor (SLO) per la seconda edizione del trofeo organizzato dal club sloveno S.K.V.V.P.

Domenica 19 ottobre sarà invece la volta di Tarvisio, per il Trofeo Tripla Corona, seconda tappa del Challenge Italia.

Il 26 ottobre sarà la volta della terza tappa del Challenge Italia a Selvazzano (PD).

Il 2 novembre vi aspettiamo tutti presso il Montedoro Freetime di Muggia (TS) per la seconda edizione dell'EuroDog Trail, gara di canicross di 9,5 km con partenza e arrivo presso il centro commerciale ma che si sviluppa lungo le colline muggesane per un nuovo e più lungo trail davvero mozzafiato.

Sabato 8 e domenica 9 novembre si disputerà a Gattinara (VC) il Campionato Italiano Assoluto 2014.

Tutti queste gare serviranno per affinare la preparazione in vista degli eventi clou della stagione su terra, i Campionati Europei FISTC che si disputeranno in Ungheria dal 20 al 23 novembre e i Campionati Europei WSA-IFSS che si disputeranno invece in Francia dal 28 al 30 novembre.

Poi speriamo nevichi......

Stagione su terra

Che la stagione abbia inizio....Claudio, Janka e Sabine a Udine con l'amico Ararad Khatchikian per l'immancabile appuntamento con la maratonina, Alessio, Lorenza, Emanuela e Claudio a Borno (BS) per il Trofeo Altopiano del Sole, prima tappa del Challenge Italia 2014/2015, complimenti e grazie a tutti.

Il sabato successivo è stata la volta di Maribor, che la gara sarebbe stata bellissima.....e così è stato, dal punto di vista agonistico i risultati sono stati ottimi, il trail vario e divertente e l'organizzazione impeccabile. Thanks to our slovenian friends for the beautiful day!!!

Non poteva ovviamente non splendere il sole domenica 12 ottobre a Tarvisio per il Trofeo Tripla Corona, ci siamo fatti oneore in tutte le categorie: kart, bici 2, bici 1, scooter, canicross.

Domenica 26 invece è stata la volta Zenson di Piave, dove si è disputato il primo Memorial Enrico Ruggieri, il club si presenta al completo con partenti in ogni categoria ed i risultati sono stati davvero soddisfacienti: Pierangelo Patriarca primo nel kart 6 cani, Claudio Driussi col team finalmente al completo vince la categoria kart 4 cani, Aldo Guzzon debutta vincendo nella categoria Kart 4 cani open, Alessio Del Fabbro arriva secondo nella scooter 2 e terzo nella bici 1 a pochi secondi dai vincitori, Giulio Alessandris arriva secondo nella canicross, Wohlfahrt Sabine e Claudio Bortolami sfiorano il podio nella bici 2 e nella canicross......complimenti a tutti, è stata davvero una bella giornata, adesso riposatevi e ricaricate le energie per domenica prossima, via aspettiamo a Trieste per la seconda edizione della EuroDog Trail!!!!

Campionati Europei FISTC 2014

SILVER TEAM
Claudio Driussi medaglia d'argento kart C1 MD
Sabine Wohlfahrt medaglia d'argento bike 2
Alessio Del Fabbro medaglia d'argento scooter 1
I Campionati Europei FISTC 2014 non ce li dimenticheremo facilmente!!!!
Complimenti ai nostri mushers e a tutto il Team Italia per tre giorni davvero indimenticabili!!!

Stagione su neve

Per il secondo anno di fila il tempo non sembra esserci amico.

 

Vallelunga: annullata

Maria Alm: annullata

 

A Inzell perfortuna la gara si svolge regolarmente, la neve non manca, anzi il trail è davvero impegnativo a causa della fitta nevicata.

 

Siamo presenti con Aldo Guzzon nella C3 sprint al debutto su neve con il nuovo team, Alessio Del Fabbro e Claudio Driussi nella categora C1 media distanza.

 

Con oltre 200 partecipanti, spettatori paganti, fotografi lungo tutto il percorso, droni, telecamere Inzell è davvero un evento irrinunciabile.